IT:Tag:place=suburb

From OpenStreetMap Wiki
Jump to: navigation, search
Lingue disponibili — Tag:place=suburb
Afrikaans Alemannisch aragonés asturianu azərbaycanca Bahasa Indonesia Bahasa Melayu Bân-lâm-gú Basa Jawa Baso Minangkabau bosanski brezhoneg català čeština dansk Deutsch eesti English español Esperanto estremeñu euskara français Frysk Gaeilge Gàidhlig galego Hausa hrvatski Igbo interlingua Interlingue isiXhosa isiZulu íslenska italiano Kiswahili Kreyòl ayisyen kréyòl gwadloupéyen kurdî latviešu Lëtzebuergesch lietuvių magyar Malagasy Malti Nederlands Nedersaksies norsk norsk nynorsk occitan Oromoo oʻzbekcha/ўзбекча Plattdüütsch polski português română shqip slovenčina slovenščina Soomaaliga suomi svenska Tiếng Việt Türkçe Vahcuengh vèneto Wolof Yorùbá Zazaki српски / srpski беларуская български қазақша македонски монгол русский тоҷикӣ українська Ελληνικά Հայերեն ქართული नेपाली मराठी हिन्दी অসমীয়া বাংলা ਪੰਜਾਬੀ ગુજરાતી ଓଡ଼ିଆ தமிழ் తెలుగు ಕನ್ನಡ മലയാളം සිංහල ไทย မြန်မာဘာသာ ລາວ ភាសាខ្មែរ ⵜⴰⵎⴰⵣⵉⵖⵜ አማርኛ 한국어 日本語 中文(简体)‎ 吴语 粵語 中文(繁體)‎ ייִדיש עברית اردو العربية پښتو سنڌي فارسی ދިވެހިބަސް
Public-images-osm logo.svg place = suburb
Place-suburb.png
Descrizione
Sobborgo - Grosso quartiere di una città (non necessariamente periferico) con un nome ben definito e spesso una sua identità distinta. Edit or translate this description.
Gruppo: Luoghi
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areasshould not be used on relations
Combinazioni utili
Vedi anche
Wikidata
Stato: in uso

Usa il tag place=suburb per identificare le maggiori aree di un place=town o di un place=city che hanno un nome ben definito e spesso una loro identità distinta. I sobborghi possono avere confini incerti, sovrapporsi con altri sobborghi e spesso è meglio mapparli come nodi.

Per le aree all'interno di un sobborgo, di solito si usa il tag place=neighbourhood. Se necessario si può usare il place=quarter per un'area di una grande città che è più piccola di un place=suburb ma più grande di un place=neighbourhood.

Note

  • In OSM il termine 'sobborgo' viene usato con un significato diverso da quello che ha in italiano, dove è definito come "un quartiere o un abitato di periferia di una città". Spesso i sobborghi così definito sono degli insediamento distinti è devono essere taggati con place=village, place=town o place=city in funzione della loro popolazione.
  • La classificazione di una area come sobborgo si deve basare sulla sua dimensione e situazione piuttosto che dalla presenza del termine nel suo nome. Per esempio l'area di Lake City a Seattle (node 150938688) dovrebbe essere taggata come 'suburb' e non come 'city' poiché è un'area molto estesa di una grande città.

Come mappare

Metti un nodo al centro del sobborgo, taggalo con place=suburb e identificalo con name=*. In alternativa il sobborgo può essere rappresentato con una way chiusa se i confini sono definiti chiaramente.

Cose da evitare

Alcuni mappatori ritengono che le aree di una città non debbano essere contrassegnate con place=town, place=village o place=hamlet, e che questi tag dovrebbero essere usati solo per insediamenti distinti. Tuttavia, questa pratica non è universalmente accettata.

In circostanze in cui due città crescendo si sovrappongano l'una con l'altra, può essere opportuno etichettarle come una città se hanno strutture amministrative distinte e separate.

Vedi anche

  • place=neighbourhood per un'area all'interno di un place=suburb
  • place=quarter per un'area più piccola di un sobborgo ma più grande di un quartiere
  • is_in=* - descrive una gerarchia in cui si trova il sobborgo, il concetto is_in non è necessario se la città in cui si trova il sobborgo ha una linea di demarcazione definita (si veda Key:place). Per un sobborgo, is_in può essere utile per indicare che il sobborgo 'appartiene a' una città che non è strettamente la città più vicina. Per esempio, il sobborgo West Bank ha is_in:town per indicare che si tratta di un sobborgo di Widnes piuttosto che geograficamente più vicino a Runcorn, che è dall'altra parte del fiume.