IT:Tag:place=isolated_dwelling

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg place = isolated_dwelling
An Isolated Dwelling - geograph.org.uk - 497860.jpg
Descrizione
Abitazione isolata - Il più piccolo tipo di insediamento, tipicamente costituito da 1-2 famiglie. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: luoghi
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)may be used on relations
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: approvatoPage for proposal

Descrizione

Le abitazioni isolate sono il tipo più piccolo di insediamento umano. Sono al di fuori di altri insediamenti (questo non significa che siano al di fuori di confini amministrativi) e formano da sole un insediamento. L'intero insediamento non deve consistere di più di due famiglie. Per insediamenti più grandi usa un altro tag, forse place=hamlet potrebbe essere più appropriato.

Come mappare

Metti un nodo in un punto che identifica il centro, come ad esempio l'edificio principale e taggalo con place=isolated_dwelling.

Valori per it tag:

Mappatura dei paesi come aree

Il metodo più comune per mappare delle abitazioni isolate è con un nodo posizionato al centro. Alcuni mappatori tuttavia le mappano con un'area invece di usare un nodo. Le abitazioni isolate spesso non hanno un profilo verificabile ed esistono diverse interpretazioni del significato di area nel rappresentare dei luoghi popolati, ulteriori dettagli possono essere trovati sulla pagina della chiave place. Gli utilizzatori di dati non dovrebbero aspettarsi che le geometrie delle aree dei paesi abbiano un significato particolare.

Vedi anche