IT:Tag:place=locality

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg place = locality
Taos Pueblo2.jpg
Descrizione
Località non popolata identificabile con un nome. Edit or translate this description.
Gruppo: Luoghi
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areasmay be used on relations
Richiede
Combinazioni utili
Vedi anche
Wikidata
Stato: approvatoPage for proposal

Il tag place=locality è usato per indicare il nome di una località disabitata quando non ci sono altri oggetti a cui potere associare il tag name=*.

Come mappare

Metti un nodo nel posto più appropriato e aggiungi il tag place=locality insieme al tag name=*. È fortemente incoraggiato aggiungere wikipedia=*, note=*, source=* e altri tag simili per spiegare l'uso di place=locality.

Esempi d'uso

Negli Stati Uniti place=locality viene utilizzato per descrivere le posizioni di precedenti insediamenti umani per cui tutte gli oggetti taggabili sono scomparsi, ma che continuano ad avere un nome che identifica la località. I casi più frequenti sono quelli di ex villaggi, di stazioni ferroviarie storiche e di nodi ferroviari. Ci possono o meno essere segnali stradali contemporanei che indicano l'esistenza del luogo. Potrebbero esserci altri elementi taggabili con un nome vicino alla sua posizione, come un cimitero. GNIS è una fonte comune per tali luoghi, come le mappe topografiche USGS e le mappe storiche.

Il tag a volte è usato in aggiunta a schemi di tag insoliti o usati di rado (per esempio natural=dune + place=locality + name=*).

Quando non usare questo tag

Il tag non va usato per mappare oggetti che hanno già uno schema di tag idonei. Ad esempio:

Per luoghi popolati vedi place=*. Per dare un nome a caratteristiche naturali o fisiche è meglio aggiungere name=* all'elemento che descrive la caratteristica. Se il nome non è mostrato sulla mappa, il problema è del renderer, come descritto sotto:

Non usare place=locality solo per forzare l'apparizione di un nome

Sebbene place=locality mostri sempre il nome della località in Openstreetmap-carto, questo non giustifica il tagging for the renderer quando una caratteristica taggabile non compare sulla mappa. In questi casi, è lo stesso renderer a dover essere corretto/aggiornato, seguendo le richieste tipo "per favore aggiungere il rendering di name=* a questa caratteristica".

Esempi, attuale e precedenti