IT:Tag:place=locality

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg place = locality
Descrizione
Località non popolata identificabile con un nome. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: luoghi
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)may be used on relations
Richiede
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: approvatoPage for proposal

Il tag place=locality è usato per indicare il nome di una località disabitata quando non ci sono altri oggetti a cui potere associare il tag name=*.

Come mappare

Metti un nodo nel posto più appropriato e aggiungi il tag place=locality insieme al tag name=*. È fortemente incoraggiato aggiungere wikipedia=*, note=*, source=* e altri tag simili per spiegare l'uso di place=locality.

Esempi d'uso

Negli Stati Uniti place=locality viene utilizzato per descrivere le posizioni di precedenti insediamenti umani per cui tutte gli oggetti taggabili sono scomparsi, ma che continuano ad avere un nome che identifica la località. I casi più frequenti sono quelli di ex villaggi, di stazioni ferroviarie storiche e di nodi ferroviari. Ci possono o meno essere segnali stradali contemporanei che indicano l'esistenza del luogo. Potrebbero esserci altri elementi taggabili con un nome vicino alla sua posizione, come un cimitero. GNIS è una fonte comune per tali luoghi, come le mappe topografiche USGS e le mappe storiche.

Il tag a volte è usato in aggiunta a schemi di tag insoliti o usati di rado (per esempio natural=dune + place=locality + name=*).

Quando non usare questo tag

Il tag non va usato per mappare oggetti che hanno già uno schema di tag idonei. Ad esempio:

Per luoghi popolati vedi place=*. Per dare un nome a caratteristiche naturali o fisiche è meglio aggiungere name=* all'elemento che descrive la caratteristica. Se il nome non è mostrato sulla mappa, il problema è del renderer, come descritto sotto:

Non usare place=locality solo per forzare l'apparizione di un nome

Sebbene place=locality mostri sempre il nome della località in Openstreetmap-carto, questo non giustifica il tagging for the renderer quando una caratteristica taggabile non compare sulla mappa. In questi casi, è lo stesso renderer a dover essere corretto/aggiornato, seguendo le richieste tipo "per favore aggiungere il rendering di name=* a questa caratteristica".

Esempi, attuale e precedenti