IT:Tag:aeroway=gate

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg aeroway = gate
Rendering-aeroway=gate.JPG
Descrizione
Gate - Il punto di un aeroporto dove i passeggeri aspettano prima di salire sul loro volo. Edit this description in the wiki page. Edit this description in the data item.
Gruppo: Aeroways
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Stato: approvatoPage for proposal

Gli aeroporti possono avere sistemi bizzarri per numerare i loro  gate (uscite aeroportuali) e può essere difficile trovare una mappa dell'aeroporto online. Possono essere mappati con l'aiuto di immagini bing o anche con il GPS quando ci si trova vicino alle finestre. Per i gate per cui bisogna prima prendere un autobus, si deve mappare il luogo nel terminal in cui si attende il bus.

Nota: questo tag è riservato ai gate per l'accesso agli aerei. Non deve essere usato per le zone di prelievo/riconsegna dei passeggeri vicino alle strade.

Come mappare

Aggiungere aeroway=gate e ref=gatenumber o gatename al nodo che rappresenta il gate. Questi nodi sono tipicamente isolati, posti a breve distanza dall'edificio del terminal, ad es. vicino al centro del luogo in cui si prende la "passerella aerea" per salire sull'aereo.

Rendering

Rendering di esempio creato da Kosmos, zoom 17, OSM

Vedi anche