IT:Key:maxwidth

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg maxwidth
Zeichen 264.svg
Descrizione
Massima larghezza in metri Show/edit corresponding data item.
Gruppo: Restrizioni
Applicabile agli elementi
may be used on nodesmay be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Stato: in uso

Utilizzo

Esprime il limite legale di larghezza per l'utilizzo da parte di un veicolo della strada o altro elemento (ad esempio un cancello) a cui il tag è associato. Se non diversamente specificato, i valori sono considerati espressi in metri. Se il valore può essere espresso in una differente unità di misura, questa può essere specificata dopo il numero, separati da un carattere di spazio (vedi esempi). Qualora necessario, il separatore decimale da usare è il punto.

Esempi

Larghezza Mappatura Note
Tre metri maxwidth=3 In alternativa può essere usato maxwidth=3 m.
3,2 metri maxwidth=3.2 Notare il separatore decimale espresso con il punto!
6 piedi e 7 pollici maxwidth=6'7"

Errori comuni

Larghezza effettiva

Non confondere l'indicazione del limite legale di larghezza massima per i veicoli con quella della larghezza reale, per la quale viene usata width=*.

Larghezza massima fisica

Non confondere l'indicazione del limite legale di larghezza massima per i veicoli con quella del limite fisico di larghezza per la quale vien usata maxwidth:physical=*.

Valori errati

Spesso i valori stessi non sono inseriti correttamente. La seguente tabella contiene alcuni esempi di mappatura errata con a lato la notazione corretta.

Errato Spiegazione Corretto
maxwidth=3.8m Manca lo spazio tra il valore e l'unità. maxwidth=3.8 m
maxwidth=3.8 metri 'metri' non è un'unità di misura valida. maxwidth=3.8 m or maxwidth=3.8
maxwidth=0,6 La virgola non il separatore decimale corretto. maxwidth=0.6 oppure maxwidth=0.6 m
maxwidth=7 ft 'ft' non è un'unità di misura corretta. Usare x'y". maxwidth=7'0"
maxwidth=7' Occorre specificare sempre i pollici, anche se zero. maxwidth=7'0"
maxwidth=2.3; 7'9" È ammesso specificare solo un valore; scegliere un sistema di misurazione ammesso. maxwidth=2.3 m oppure maxwidth=7'9"

Vedi anche

Il seguente testo è la traduzione dell'articolo originale in inglese, revisionato per rev2338538. Inserisci tutte le nuove informazioni, sia generali che specifiche del tuo paese, prima di questo avviso.
Cerca di non stravolgere troppo il testo di questa pagina senza aggiornare anche l'articolo originale; se vuoi, avvisa la comunità internazionale oppure chiedi aiuto su questo sito. Le correzioni ortografiche, grammaticali, lessicali e stilistiche sono sempre benvenute.