IT:Tag:craft=locksmith

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg craft = locksmith
Locksmiths.jpg
Descrizione
Un posto dove si creano o riparano chiavi e serrature. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: crafts
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: in uso

Un craft=locksmith è un'officina per le serrature dove lavora un fabbro specializzato in serrature. Può installare serrature, aprire serrature di cui si sono perse le chiavi, preparare sistemi multi-chiave per edifici, duplicare legalmente chiavi coperte da brevetto, ecc... Vende anche tutti i tipi di oggetti legati alle serrature, da portachiavi a casseforti blindate.

Si prega di notare che le definizioni di cui sopra sono bozze preliminari e non hanno trovato consenso.

Tag simili

  • shop=locksmith è l'etichetta maggiormente consolidata per un fabbro. Non c'è alcuna distinzione, è lo stesso concetto. shop=locksmith segue la tendenza della lingua inglese di chiamarlo "negozio". craft=locksmith è un nuovo tag introdotto insieme ad altri Key:craft con l'idea di portare i laboratori artigianali fuori da Key:shop se non vendono prodotti.
  • craft=key_cutter è un negozio, di solito molto piccolo, dove si portano le normali chiavi per farne un duplicato al volo. Il negozio può anche vendere articoli correlati come portachiavi o lucchetti, ma non è un'officina della serratura. Il taglio chiave è talvolta (ma non sempre) combinato con semplici servizi di riparazione delle scarpe.

Foto