IT:Key:noexit

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg noexit
Noexit.jpg
Descrizione
Descrive la fine di una strada Edit or translate this description.
Gruppo: Proprietà
Applicabile agli elementi
may be used on nodesmay be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations
Richiede
Wikidata
Stato: in uso

Usare il tag noexit=yes alla fine di una highway=* ad indicare che non è possibile muoversi ulteriormente e con nessun mezzo di trasporto lungo un percorso o strada.

Questo tag è principalmente potente dove una strada o un percorso finiscono chiusi ad altre vie e non è possibile attraversare una barriera o altra ostruzione (che potrebbe far pensare ad un errore di giunzione fra strade vicine). Questo tag aiuta gli altri mappatori e programmi di controllo qualità a comprendere correttamente la situazione.

Questo tag non dovrebbe essere usato dove la via termina per un solo tipo di mezzo di trasporto, ma dove altri mezzi possono continuare. A titolo di esempio non deve essere utilizzato alla fine di una strada dove veicoli a motore possono arrivare e continua su un percorso pedonale. Dove una strada finisce in un cerchio per inversione di marcia, usare invece highway=turning_circle.

Se desiderate indicare che una via potrebbe continuare ma che voi non siete in grado di mappare per qualche ragione usare fixme=continue (o un testo similare) per mostrare che una via potrebbe esserci ma non è ancora mappata. Questo può essere spesso una strada molto corta che indica l'inizio di un percorso o strada laterale.

Vedere anche