IT:Open Database License

From OpenStreetMap Wiki
(Redirected from IT:ODbL)
Jump to navigation Jump to search
ODbL-Supporter.png

I dati di OpenStreetMap vengono resi disponibili per il riutilizzo con la Open Database License (ODbL), una licenza per i dati del tipo "Condividi allo stesso modo". Il passaggio dalla licenza creative commons per ODbL ha avuto luogo il 12 settembre 2012 in seguito a un lungo processo durante il quale è stata sviluppata la nuova licenza. I dati pubblicati prima del 12 Settembre sono ancora disponibili con la vecchia licenza CC-BY-SA 2.0. Questo processo è stato diretto dalla OpenStreetMap Foundation e documentato nei loro verbali delle riunioni. La licenza è stata sviluppata dalla Open Knowledge Foundation.

La maggior parte dei collaboratori ha accettato i nuovi termini di licenza ma altri no e circa l'1% dei dati è andato perso nella conversione. Notevoli sforzi sono stati fatti dalla comunità per minimizzare questa perdita di dati e per ricreare il contenuto che era stato rimosso.

Risorse principali (ufficiali)

Risorse principali (fornite dalla comunità)

Il seguente testo è la traduzione dell'articolo originale in inglese, revisionato per rev2190766. Inserisci tutte le nuove informazioni, sia generali che specifiche del tuo paese, prima di questo avviso.
Cerca di non stravolgere troppo il testo di questa pagina senza aggiornare anche l'articolo originale; se vuoi, avvisa la comunità internazionale oppure chiedi aiuto su questo sito. Le correzioni ortografiche, grammaticali, lessicali e stilistiche sono sempre benvenute.