IT:OSM Map On Garmin/Download

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

OSM Map On Garmin

Qui sono elencate le mappe nel formato file-immagine di Garmin che alcune persone hanno creato dai dati OSM.

Istruzioni per l'installazione: se hai un dispositivo Garmin che permette di aggiungere mappe, crea una directory chiamata "Garmin" sulla tua scheda SD e memorizzaci dentro il file .img. Assicurati che il file si chiami "gmapsupp.img". Per ulteriori dettagli vedi OSM_Map_On_Garmin/Mass_Storage_Mode.

I siti sono suddivisi in base al continente coperto, ed in secondo luogo per lo stato in ordine alfabetico, infine in base ad una valutazione sull'estensione e sulla regolarità degli aggiornamenti.

Globale

Stato Fornito da Aggiornamenti Con routing Installatore per Mapsource (.exe) Note
Globale User:Computerteddy tre volte a settimana no no, ma vedi il manuale Focalizzato sull'Europa e in particolare la Germania. Pagine in tedesco ed inglese. Alcune mappe disponibili con linee dei rilievi. Usata spesso una versione recente di di mkgmap.
Globale Cloudmade settimanali no no Edizione "Noname", che evidenzia le strade senza nome. Suddiviso in file singoli per paese/stato per formare file img attorno ai 100 MB.
Globale Lambertus settimanali/variabile si si Anche con installatore Roadtrip.
Globale, divisa in continentes alternativaslibres.org settimanali si si
Europa, Europe divisa in paesi, America, Australia-Oceania, Africa, Länder federali tedeschi. Openmtbmap.org settimanali si si Dedicata a Mountainbike, bicicletta ed escursionismo, dispone di modi di instradamento diversi per bicicletta normale o mtb, adatta anche all'escursionismo. Autorouting con preferenza per route=mtb/bicycle, utilizzando, tra le varie etichette, mtb:scale=* per il calcolo del percorso. Evita strade con highway=motorway e highway=trunk (autostrade e superstrade). Mira a mostrare ogni caratteristica e percorso adatti all'attività fuori porta.

Curve di Livello (basate su viewfinderpanoramas.org/NASA).

Europe divisa in paesi, Länder federali tedeschi, Africa raumbezug.eu traduzione inglese giornalieri si si costruisce gmapsupp.img con mkgmap.
EUROPA completa, p.es.: Germania, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Spagna, Svezia, Norvegia, Svizzera, Grecia, Finlandia, Portogallo, Italia, Gran Bretagna, Danimarca, Repubblica Ceca, Malta, Austria, Turchia, Romania, Federazione Russa, ecc. - ASIA: Cina - AMERICA DEL NORD: New York, Texas, Messico www.userbeam.de settimanali si no Instradabile con molti dettagli. Con alcune modifiche del look and feel di stile mappa User:Computerteddy.
Europa, Europe divisa in paesi, America, Australia-Oceania, Africa, Länder federali tedeschi. Velomap Settimanali si si Dedicata a bicicletta da turismo. Curve di Livello di Openmtbmap.
Europa Team-OID mensili si .reg file Per ogni pacchetto mappa è disponibile l'integrazione MapSource.
Europa Skidea settimanali no no Mappe di luoghi sciistici (risalite, piste, parchi-neve, freerides, impianti etc.)
ALPI

(mappa dell'intera regione alpina comprendente le porzioni di territorio in Italia, Francia, Svizzera, Liechtenstein, Germania, Austria, Slovenia Ungheria come meglio descritto sulla pagina wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Alpi )

Open Trekking Maps mensili e su richiesta si no Aggiornato periodicamente, con cadenza almeno mensile e su richiesta. Curve di livello integrate, basate su dati Lidar (dove disponibili) e Viewfinder Panoramas 1". Pensata principalmente per escursionismo, disponibile in due diversi layout. Creata con mkgmap. Versione GPS : gmapsupp.img con isrtruzioni per l'installazione e l'utilizzo anche su Basecamp. Include i percorsi gestiti (es: sentieri CAI) e la definizione delle difficoltà secondo la scala SAC.

Africa

Stato Fornito da Aggiornamenti Con routing Installatore per Mapsource (.exe) Note
Molti, divisa in paesi. alternativaslibres.org giornalieri si si Creata usando mkgmap.
Egitto gpsmapsearch.com settimanali si file .bat Creata usando osm2mp e cgpsmapper. Incluso anche il file .mp intermedio.
Sud Africa raumbezug GbR traduzione inglese giornalieri si no costruisce gmapsupp.img con mkgmap.
Uganda, Kenya, Tanzania, Ruanda, e Burundi (Africa orientale) Wonderfullyrich variabili si no costruisce gmapsupp.img regionale con mkgmap. .

Asia

Stato Fornito da Aggiornamenti Con routing Installatore per Mapsource (.exe) Note
Molti, divisa in paesi. alternativaslibres.org giornalieri si si Creata usando mkgmap.
Malaysia Nyem 2008-12-23 si si Creata con il osm2mp.pl di Liosha e mapcenter2
Nepal cafchambery.com 2008-07-19 no User:Arnaudsaintleger
Russia, Kazakhstan, Mongolia gpsmapsearch.com giornalieri si file .bat Creata usando osm2mp e cgpsmapper. Capacità di base di ricerca indirizzi. Alcune regioni aggiornate giornalmente. Il file .mp intermedio è incluso.
Filippine Esambale 1-3 giorni si si Disponibile anche l'installatore gmapsupp e per il Roadtrip sul Mac.

Europa

Stato Fornito da Aggiornamenti Con routing Installatore per Mapsource (.exe) Note
Molti raumbezug GbR traduzione inglese giornalieri si no Un gmapsupp.img per ogni paese.
Molti Rodrigo Moya settimanali no
Molti OSM4you variabile no no Alcuni stati tedeschi con linee di contorno fonte con larghezza di banda ridotta
Molti Outdoor Navigators variabili no no
Molti, divisa in paesi. alternativaslibres.org giornalieri si si Creata usando mkgmap.
Europa orientale gpsmapsearch.com settimanali si file .bat Creata usando osm2mp e cgpsmapper. Capacità di base di ricerca indirizzi. Il file .mp intermedio è incluso.
Bulgaria User:LandShark giornalieri si no Versioni disponibili: instradamento, normale (non instradabile) e topografica standard. Quella instradabile è costruita con osm2mp e mkgmap-route.
Repubblica Ceca openstreetmap.cz settimanali si no Contorni, versione instradabile e non (confini regionali)
Repubblica Ceca ReiseRadKarte variabile no no Con linee di contorno.
Danimarca ReiseRadKarte variabile no no Con linee di contorno.
Finlandia www.polkupyoraily.net/osm/ settimanali si no
Francia https://numeriquement.fr settimanali si no Anche con mappa dei rilievi
Francia fredericbonifas.free.fr Bisettimanale si no Anche con mappa dei rilievi
Francia alternativaslibres.org almeno una volta alla settimana si si Creata usando mkgmap. Sito in spagnolo ed inglese.
GerMolti DE:All_in_one_Garmin_Map giornalieri si no GerMolti con indirizzi, fixme, Openstreetbugs e linee di contorno.
GerMolti kleineisel.de 2010-03-14 si si GerMolti completa. Ha linee di contorno. Tenta di imitare l'aspetto delle mappe topografiche. Con instradamento.
GerMolti User:Radfahrer/Radkarte circa ogni altro giorno si si Radkarte. Mappa disegnata per il ciclista in genere. Incentrata sui percorsi ciclistici e sull'auto-routing. Installatore per MapSource su Windows e RoadTrip su MacOS X disponibile. Script disponibili a launchpad.
GerMolti e Alpi MTBNavi.de 2011-10-21 si si Mappa instradabile per mountainbike, bicicletta ed escursionismo per GerMolti e le Alpi con linee di contorno. Installazione facile per Garmin GPS, MapSource e RoadTrip. Basato su openmtbmap.
GerMolti ReiseRadKarte variabile no no Con linee di contorno. Separata in due parti.
Grecia cloudmade settimanali no no Scaricamento diretto del file img Garmin. Edizione "Noname" che evidenzia le strade senza nome. Usa il codice di pagina sbagliato, tutti i nomi greci vengono mostrati come ?????????.
Islanda osm.nix.is giornalieri si no Ha anche una mappa ciclabile. Creata usando mkgmap.
Irlanda Talkytoaster 2010-03-02 si file .bat Aggiornata di solito ogni 1-2 settimane. Versione instradabile con o senza le linee di contorno ora disponibile. User:Talkytoaster
Italia e regioni Open Trekking Map weekly si no Aggiornata più volte la settimana, a seconda delle regioni richieste. Curve di livello disponibili su layer separato. Due diversi layout per escursionismo e outdoor. Creata usando Mkgmap. Versione GPS : gmapsupp.img con isrtruzioni per l'installazione e l'utilizzo anche su Basecamp. Include i percorsi gestiti (es: sentieri CAI) e la definizione delle difficoltà secondo la scala SAC. User:dp7
Italia: Piemonte PiemonteGPS 2-4 times per anno no si Rete di sentieri e strade OSM con topografia molto dettagliata della CTRN incl. curve di livello a 10m, adatto per escursionisti e outdoor. Versione mapsource: installazione tramite file .bat. Versione gps: gmapsupp.img. Pacchetto di sviluppo disponibile
Lituania Garmin map of Lithuania Ogni 2-10 giorni si no Creata usando mkgmap.
Olanda Lambertus giornalieri no si Anche in versione cyclemap e Mac OSX versions.
Paesi Bassi OpenFietsMap variabili si si Mappa topografica con instradamento per ciclisti (con linee di contorno). I paesi bassi con alcune zone adiacenti (Belgio e Germania). Installatore per Mapsource (Windows) e Road trip (Mac).
Norvegia frikart.no bimestrale si no Creata usando mkgmap. Sito solo in norvegese.
Norvegia ReiseRadKarte variabile no no Con linee di contorno.
Portogallo alternativaslibres.org giornalieri si no Creata usando mkgmap.
Russia, Ukraina, Bielorussia, Moldovia gpsmapsearch.com giornalieri si file .bat Creata usando osm2mp and cgpsmapper. Capacità di base di ricerca indirizzi. Alcune regioni aggiornate giornalmente. Incluso anche il file .mp intermedio.
Svezia josefsson.org 2010-01-12 si no Creata usando mkgmap. Con o senza le linee di contorno. Gli scripts di costruzione e le impostazioni sono distribuiti con licenza libera.
Svizzera Kowoma 2010-10-12 si no Carta per il tempo libero.
Slovacchia freemap.sk giornalieri si no Creata usando mkgmap.
Spagna alternativaslibres.org giornalieri si no Creata usando mkgmap.
Regno Unito Talkytoaster 2010-03-02 si file .bat Aggiornata di solito ogni 1-2 settimane. Versione instradabile con o senza le linee di contorno ora disponibile for GB and Ireland. User:Talkytoaster
Regno Unito Mapomatic 2009-08-24 no no Aggiornata ogni 3 mesi. Una versione ciclabile ed una per la navigazione di canali e fiumi sono disponibili ma sono molto vecchie. (ultimo aggiornamento 23 Aprile 2009).
Regno Unito richard.dev.openstreetmap.org 2010-01-02 si no Mappa della rete nazionale ciclabile con contorni.

Oceania

Stato Fornito da Aggiornamenti Con routing Installatore per Mapsource (.exe) Note
Molti, divisa in paesi. alternativaslibres.org giornalieri si si Creata usando mkgmap.
Australia OSM Australia giornalieri si [1] no [2] Fornisce anche un basso zoom sperimentale (per aree rurali), mappa incentrata sul ciclismo.
Nuova Zelanda debian.mcmillan.net.nz giornalieri no You probably want 64010001.img
Nuova Caledonia oesterlin.ile.nc giornalieri-mensili si no Basta decomprimere il file gmapsupp.img nella directory Garmin del tuo dispositivo.

Sud America

Stato Fornito da Aggiornamenti Con routing Installatore per Mapsource (.exe) Note
Molti, divisa in paesi. alternativaslibres.org giornalieri si si Creata usando mkgmap.
Brasile avila.net.br Sospeso. - - Il servizio è stato interrotto il 20 Luglio 2012
Sud America Ecuador Tour settimanali si no Mappa gmapsupp.img del Sud America.
Cile marijn 2008-06-04 User:marijn. Ogni regione del Cile e mappa combinata (strumenti: osmosis e mkgmap)
Ecuador Ecuador Tour settimanali si no Mappa gmapsupp.img dell'Ecuador.

Nord America

Stato Fornito da Aggiornamenti Con routing Installatore per Mapsource (.exe) Note
Molti, divisa in paesi. alternativaslibres.org giornalieri si si Creata usando mkgmap.
Canada (tutte le province) www.openmapchest.org settimanali si si Generata da Ben Konrath usando mkgmap
Canada (tutte le province) osm_routable_mapsource_Canada_2_feb_2010.exe Mensile (o su richiesta) si si Generata da Sam Vekemans usando Worldwide Routable Lambartus Maps
America Centrale (Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panamá) www.openmapchest.org settimanali si si Generata da Ben Konrath usando mkgmap
Messico www.openmapchest.org settimanali si si Generata da Ben Konrath usando mkgmap
Repubblica Dominicana ivkoandruth.com Mensile no no Generata da Ivko Maksimovic
caraibico www.openmapchest.org settimanali si si Generata da Ben Konrath usando mkgmap
Stati Uniti d'America [www.openmapchest.org www.openmapchest.org] Mensile si no Generata da Ben Konrath usando mkgmap

Come assemblare la tua mappa

Per mappe regolari: IT:OSM Map On Garmin#Creare la tua mappa personalizzata dai dati OSM

Per mappe ciclabili: OSM Map On Garmin/Cycle map

Installatore MapSourcer: Garmin Mapsource installer