IT:PoliMappers

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
PoliMappers logo.
Politecnico Milano logo.

Chi siamo?

PoliMappers è una associazione di studenti, fondata nel Dicembre del 2016, del Politecnico di Milano, in Lombardia, Italia. La missione del gruppo è quella di mappare sia con universitari che con ragazzi delle scuole elementari e medie, e in seguito di insegnare e motivare la prossima generazione di mappatori volontari.

PoliMappers è la prima associazione nata in Europa dell’associazione internazionale YouthMappers, fondata nel 2014 negli Stati Uniti d’America con il supporto della “United States Agency for Intenational Develompent” (USAID) per creare la nuova generazione di leader nel campo dei dati e delle tecnologie geospaziali open, con il proposito dii creare con loro la società del futuro.

YouthMappers è una rete globale che include 145 capitoli in 41 nazioni. In accordo con i termini di partecipazione a YouthMappers, le attività dell'associazione includono almeno due attività di mappatura all'anno: mappando a livello locale e partecipando in una campagna di promozione della rete di YouthMappers.

Rimani in contatto

Seguici su Twitter Twitter user@PoliMappers, Facebook Facebook user polimappers e Instagram Instagram user polimappers.

Abbiamo anche un sito ufficiale con statistiche, eventi e altre informazioni interessanti.

Eventi

  • 1-31 Dicembre 2018: PoliMappers Adventures 2018, seconda edizione delle adventures.
  • 10 Dicembre 2018: Organizzazione mapathon per 50 futuri studenti del Politecnico di Milano nel progetto Matec sul task project 690 su TeachOSM.
  • 24 Ottobre 2018: Evento su Mapillary a parco Sempione a Milano.
  • 29 Luglio 2018: Mappathon duranteState of the Map 2018 sul task project 690 su TeachOSM a Saint Louis, Senegal.
  • 3 Maggio 2018: Mappathon e presentazione al Liceo Antonelli di Novara.
  • 24 Marzo 2018: Presentazione dei PoliMappers al Merge-it 2018.
  • 1-31 Dicembre 2017: PoliMappers/Adventures, una sfida di mappatura per ogni giorno del mese ovunque nel mondo
  • 13 Dicembre 2017: MiniMappathon alla Scuola Secondaria di primo grado "Istituto Comprensivo P. Gobetti" (Trezzano sul Naviglio). PoliMappers hanno introdotto i ragazzi a OSM con un minimappathon su un HOT task. Durante la giornata i ragazzi hanno prima imparato a mappare in una ambiente simulato e poi hanno contribuito a mappare su OSM. Segui i loro contributi all' hastag #polimapperskids.

Guarda anche