Template:IT:Map Features:healthcare

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

Sanità

Elementi cartografici per l'assistenza sanitaria

Consulta anche Map_features#Healthcare che include gli elementi sanitari con amenity=*. Su Healthcare c'è una lista completa degli elementi riguardanti l'assistenza sanitaria.

Altri dettagli sono reperibili su healthcare=* dove ad esempio vengono descritti healthcare:speciality=* e healthcare:counselling=*.

Valore Descrizione
healthcare=alternative Un professionista che pratica la  medicina alternativa e che non è un  medico, oppure un luogo dove viene praticata la medicina alternativa che non rientra nelle altre categorie (eccetto healthcare=yes).
healthcare=audiologist Audiologo, medico specializzato in  audiologia e foniatria; se collegato a un negozio usa invece shop=hearing_aids.
healthcare=birthing_centre Un punto nascita non clinico gestito da medici ostetrici.
healthcare=blood_bank  Banca del sangue.
healthcare=blood_donation Una struttura in cui puoi donare il sangue, il plasma e/o le piastrine ed in cui, eventualmente, vengono prelevati campioni di cellule staminali.
healthcare=counselling Supporto sanitario, ad esempio un centro per le dipendenze, un nutrizionista o un sessuologo. Vedi anche healthcare=nutrition_counselling.
healthcare=dialysis Una clinica che effettua l' emodialisi a pazienti esterni.
healthcare=hospice Un luogo di assistenza (ospizio) che fornisce cure palliative alle persone malate terminali e fornisce supporto ai loro cari.
healthcare=laboratory Un  laboratorio medico (per analisi e/o diagnostico) è un luogo in cui vengono analizzati i fluidi corporei come ad esempio il sangue, le urine, le feci, ecc...
healthcare=midwife Un' ostetrica, un professionista sanitario che aiuta le mamme e i neonati durante la gravidanza, il parto e nel periodo del  puerperio.
healthcare=nurse  Assistenza infermieristica. Una struttura dove degli infermieri possono ricevere i propri pazienti.
healthcare=occupational_therapist Un professionista che pratica la  terapia occupazionale ma non è un  medico.
healthcare=optometrist  Optometrista; se collegato ad un negozio usa invece shop=optician.
healthcare=physiotherapist Un professionista che pratica la  fisioterapia (oppure la  chinesiologia nei paesi francofoni) ma che non è un  medico.
healthcare=podiatrist Un professionista che pratica la  podologia ma che non è un  medico.
healthcare=psychotherapist Un professionista che pratica la  psicoterapia ma che non è un  medico.
healthcare=rehabilitation Un centro per la  riabilitazione medica; non andrebbe usato per una clinica/hotel del benessere.
healthcare=sample_collection Sito o struttura sanitaria specializzata dove vengono prelevati o consegnati campioni di sangue/urine/ecc... per farli analizzare da loro a scopo diagnostico.
healthcare=speech_therapist Un professionista che pratica la  logopedia.
healthcare=vaccination_centre Una struttura sanitaria specifica per la somministrazione della vaccinazione alla popolazione, allo scopo di immunizzarla nei confronti di una certa malattia infettiva.

This table is a wiki template with a default description in English. Editable here.

La traduzione italiana può essere modificata qui.

[Create] Template-info.svg Template documentation