IT:Key:incline

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg incline
Incline17.jpg
Descrizione
Inclinazione di un percorso in pendenza. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: Proprietà
Applicabile agli elementi
may be used on nodesmay be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations (except multipolygon relations)
Stato: de factoPage for proposal

an unequal sign

Questo articolo è una traduzione dall'articolo originale, ma il contenuto sembra essere disallineato con l'articolo di riferimento (solitamente la versione inglese, francese o tedesca). Se possibile aggiorna questa traduzione.

Indica la pendenza di una strada, (ma vale anche per i sentieri o percorsi pedonali e ciclabili), dove vi possono essere dei cartelli di avvertimento lungo la strada. highway=incline e highway=incline_steep sono usati nei nodi, ma vanno considerati come indicazioni e non misure precise.

Uso

Dividete la strada alla fine delle parte ripida ed aggiungete il tag incline=value% sulla strada con i valori indicati sotto. Il valore può essere indicato per la massima inclinazione reale nel tratto ripido (in generale l'inclinazione media su un tratto di qualche, e non di pochi cm), e non la pendenza media tra due nodi. Vedi Talk Key Incline

Spesso questo tag viene usato assieme al tag steps nelle scalinate (highway=steps), di solito taggate con incline=up o incline=down.

Valori ammessi

I valori (indicati con il segno percentuale) sono l'altezza di movimento verticale lungo un metro percorso in orizzontale. Cioè un valore del 100%, indicherà un angolo di 45 gradi (per una strada che va in salita). Si può usare anche il segno dei gradi per es. incline=10° invece di incline=10%.

Possible Tagging Mistakes

Se conosci dei posti in cui viene utilizzata questa etichetta verifica se può essere usata un'etichetta più appropriata.
Le modifiche automatizzate sono fortemente sconsigliate a meno che tu non sappia veramente cosa stai facendo!