IT:Relation:enforcement

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg enforcement
Fixed speed camera.svg
Descrizione
Dispositivi per la misurazione e la registrazione di violazione del codice della strada Show/edit corresponding data item.
Gruppo: restrizioni
Membri
  • nodewayarea - device
  • node - from
  • node - to
  • node - force
Stato: approvatoPage for proposal

Questa Relazione serve per mappare vari Dispositivi per la misurazione e registrazione di violazioni al codice della strada , comprendono i seguenti Dispositivi:

  • Autovelox (violazione limiti di velocità)
  • Photored (registra chi passa il semaforo con il rosso)
  • misuratori di distanza di sicurezza tra veicoli
  • misuratori di peso dei veicoli
  • ordinary traffic checks (papers, use of alcohol, etc.)

questi Dispositivi appartengono alla stessa Classe di oggetti e quindi devono usare lo stesso schema di tagging con differenti valori. A volte è necessario una combinazione di valori per rappresentare dispositivi con più funzioni (per esempio photored e autovelox in un unico dispositivo).

Dove possono essere mappati?

Ovunque, eccetto nei paesi dove è vietato mappare dispositivi di controllo del traffico. Se il redering o la visualizzazione in un software di instradamento (routing) o avviso in un software di instradamento sono localmente proibiti, è possibile aggiungere l'informazione sulla mappa - il software di renderering e instradamento assicurerà l'osservanza della legge. Pertanto, il software di instradamento offrirà le caratteristiche di controllo e vigilanza solo come accessorio esterno (plug-in), in modo da permettere all'utente di scegliere se installare la funzionalità.

Tag

I dispositivi di controllo delle infrazioni non sono un luogo dove si potrebbe voler andare e per questo non sono una amenity.

Create a single relation for each traffic enforcement device, if there are several, as each can measure different things to vehicles from different directions.

Key Value Example Comment
type enforcement enforcement Tipo di relazione.
enforcement maxheight / maxweight / maxspeed / mindistance / traffic_signals / check maxheight Tipo di enforcement (indica il tipo di dispositivo).
maxheight number; specify unit if not in metres 4 La massima altezza (only specify if enforcement=maxheight)
maxweight number; specify unit if not in tonnes 16 Il peso massimo (optional, only specify if enforcement=maxweight)
maxspeed number; specify unit if not in km/h 60 La velocità massima (only specify if enforcement=maxspeed)

The "mindistance" enforcement is for following distance. The "check" enforcement is for a checkpoint.

Membri

Tipo Ruolo Ricorrenza? Commento
nodewayarea device uno o molti Dove il dispositivo è collocato. Per dispositivi di grosse dimensioni può essere usata un'area. Note that the device might not be on the same way as the from (and optional to) nodes; e.g., a speed camera will often be on the side of the road).
node from uno o molti Choose a node on the highway from where the vehicles checked come. If there is a sign "radar controlled" or "traffic signals ahead" put the node where the sign is. if there is no sign, estimate a sensible distance where a driver would need to be warned of the object if driving with allowed speed.
node to uno o molti - in alcuni casi opzionali Where the enforcement ends.
  • Optional if device and from are on the same way. In this case, the device acts as the to member.
  • Required if device and from aren't on the same way (e.g., speed camera, turn restriction), to make clear in which direction the enforcement occurs.
node force uno o molti - opzionale Un semaforo o barriera che ti ferma se hai violato una regola (perché è pericoloso).

Esempi

See the original proposal

Rendering

Altro

Original proposal