IT:Tag:aeroway=holding_position

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg aeroway = holding_position
Taxiway 8253.JPG
Descrizione
Posizione di attesa - Una posizione dietro la quale l'aeromobile deve fermarsi per essere al sicuro da un incrocio. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: aeroways
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations (except multipolygon relations)
Stato: de facto

information sign

Questa pagina di descrizione di un’etichetta è soltanto un abbozzo(en). Puoi aiutare OpenStreetMap espandendola.
Pagine simili che si possono usare come riferimento: IT:Tag:amenity=place_of_worship, IT:Tag:amenity=fuel.

Una posizione di attesa (o punto di attesa) è una posizione dietro la quale l'aeromobile (o il veicolo) deve fermarsi per essere al sicuro da una pista o una pista di rullaggio intersecanti. Di solito si trovano sulle piste di rullaggio vicino a dove entrano o attraversano una pista, ma possono anche essere trovate vicino all'incrocio di due piste di rullaggio o dove si incrociano due piste (in questo caso possono essere conosciute anche come punto LAHSO - Land and Hold Short Of). Le posizioni di attesa non sono attualmente renderizzate su Mapnik. Sono segnate sul terreno da una serie di linee continue e tratteggiate attraverso la pista di rullaggio. La combinazione di linee indica che tipo di punto di arresto è.

Come mappare

Metti un nodo nel punto della posizione di attesa sulla pista.

Nota

Da non confondere con un  circuito di attesa (una manovra progettata per ritardare un aereo già in volo tenendolo all'interno di uno spazio aereo predeterminato).

Vedi anche

Taxiway su Wikipedia con informazioni sulle posizioni di attesa e altri segnali.