IT:Tag:craft=beekeeper

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg craft = beekeeper
Imker bei der Kontrolle und Säuberung eines Bienstocks.JPG
Descrizione
Apicoltore - Un artigiano che alleva api. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: crafts
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Stato: in uso

Un apicoltore è una artigiano che mantiene le api mellifere allo scopo di assicurarsi materie prime come miele, cera d'api o polline. Un apicoltore potrebbe anche affittare alveari e api agli agricoltori per l'impollinazione. Esempi di luoghi da etichettare con craft=beekeeper: la casa dell'apicoltore (se lavora lì) o un edificio speciale in cui lavora. L'apicoltore potrebbe vendere direttamente i suoi prodotti, usare shop=honey in questo caso.

Tags correlati

Un apiario è un luogo in cui sono conservate delle arnie. Considera di etichettarlo con landuse=apiary o man_made=apiary (vedi la discussione Proposed_features/apiary). Le singole arnie possono essere taggate con man_made=beehive (e questo tag è stato usato in passato secondo taginfo), ma queste spesso vengono spostate dagli apicoltori, per cui taggarle non aggiunge alcun valore. Una stazione di accoppiamento delle api è etichettata man_made=bee_mating_station. Questo è un luogo in cui le api regine vengono fecondate da api maschio selezionate. Di solito sulle isole o in un raggio di 7-10 km non sono ammessi altri apiari. Se c'è un'esposizione, si possono usare i tag tourism=museum e museum=apis mellifera.