IT:Tag:place=allotments

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg place = allotments
Allotments.jpg
Descrizione
Assegnazioni territoriali - Insediamenti costituiti da cottage e dacie al di fuori di località ufficialmente abitate e con un proprio sistema di indirizzamento. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: luoghi
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: in uso

Le assegnazioni territoriali sono insediamenti di dacie e cottage (Russo: дачный посёлок, коттеджный поселок), che si trovano al di fuori di località ufficialmente abitate (Russo: населённый пункт) taggate con place=isolated_dwelling/hamlet/village/town/city. In generale, qualsiasi territorio che ha un sistema di indirizzamento e si trova al di fuori di località ufficialmente abitate. Questo tag è usato per supportare l'indirizzamento in tali insediamenti.

Descrizione

Gli insediamenti di cottage sono un tipo di insediamento molto particolare in Russia e in altri paesi dell'ex Unione Sovietica.

Differiscono dagli altri insediamenti nei seguenti aspetti:

  • le case situate in tali insediamenti sono usate come seconde case, stagionali o per tutto l'anno;
  • non sono ufficialmente considerati insediamenti:
    • non sono menzionati nei registri degli indirizzi (КЛАДР),
    • non hanno indirizzi postali ufficiali (l'indirizzamento di cui sopra è piuttosto una numerazione di lotto, che può essere utilizzata per la navigazione, ma non per la consegna della posta),
    • le persone non possono prendere residenza (http://en.wikipedia.org/wiki/Propiska_in_the_Soviet_Union);
  • sono contrassegnati con un diverso tipo di uso del suolo nel catasto ("terreno ad uso agricolo / Земли сельскохозяйсственного назначения" piuttosto che "terreno con insediamenti / Земли поселений (земли населенных пунктов)");
  • possono inoltre esserci molte altre differenze non apparenti.

Detto questo, c'è la necessità di distinguere questo tipo di luoghi dagli insediamenti ufficiali.

Si noti che altri ex paesi dell'Unione Sovietica che in precedenza avevano assegnazioni potrebbero aver abbandonato il concetto dopo la privatizzazione delle terre. Ad esempio, in Lettonia le precedenti assegnazioni sono chiamate "villaggi di cottage", [1], che è una classificazione ufficiale. Sebbene i mappatori spesso li etichettino come assegnazioni, hanno un riconoscimento ufficiale, degli indirizzi postali e dei terreni la cui proprietà è registrata al catasto.

Dettagli aggiuntivi

Per distinguere i terreni per giardinaggio, che sono contrassegnati con place=allotments, dagli insediamenti di cottage, che sono anch'essi contrassegnati con place=allotments, si propone di utilizzare dei tag aggiuntivi:

Rendering

Quando fanno il rendering gli autori della mappa dovrebbero scegliere una delle varianti: contrassegnare tutti i place=allotments, contrassegnare i place=allotments di alcuni tipi, contrassegnare tutti i place=allotments eccetto quelli di alcuni tipi. Nota che contrassegnare tutti i tag place=allotments senza filtrare, può portare a risultati indesiderati (presenza di segni non necessari).

Giardinaggio negli insediamenti

Per taggare i terreni per giardinaggio, usa place=neighbourhood, place=quarter o place=suburb.

Vedi anche

Per il tagging, quando il civico delle case non è relativo alla strada, ma all'assegnazione, usa il tag addr:place=*.

Link