IT:Waste Processing

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Logo. Feature : Trattamento dei rifiuti
One example for Feature : Trattamento dei rifiuti
Descrizione
Relativo a discariche e altri impianti di gestione dei rifiuti.
Etichette

Questa pagina elenca i tag relativi al trattamento dei rifiuti e alle discariche.

Come mappare

I punti di raccolta rifiuti sono taggati come segue:

Le discariche sanitarie, strutture per il deposito di rifiuti provenienti da un serbatoio di raccolta dei servizi igienici, sono contrassegnate con amenity=sanitary_dump_station.

Le stazioni di conferimento rifiuti sono taggate con amenity=waste_transfer_station. Una stazione di trasferimento dei rifiuti è un punto di raccolta dove vengono raccolti i rifiuti locali per essere portati in una discarica. Ciò può includere tutti i rifiuti o può includere solo elettrodomestici e altri articoli che non vengono raccolti dai servizi di raccolta dei rifiuti domestici.

Le discariche sono taggate con landuse=landfill.

Gli impianti di depurazione sono taggati con man_made=wastewater_plant.

Le strade utilizzate per l'accesso alla raccolta rifiuti sono taggate con highway=service. Queste sono strade generalmente dietro le abitazioni dove i residenti possono posizionare i loro bidoni della spazzatura per la raccolta dei rifiuti. Anche l'equivalente commerciale.

Elementi relativi alla produzione di energia sono taggati come segue:

Vedi anche

  • WikiProject CircularEconomy - Una pagina che spiega come descrivere tutta l'economia circolare: negozio dell'usato, riuso, container, compost, libreria pubblica, negozio senza imballaggio, officina auto riparatrice...