IT:Tag:barrier=guard_rail

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg barrier = guard_rail
Guardrails Leitplanke Brennerautobahn Italien Suedtirol.jpg
Descrizione
Guardrail - Una rotaia, solitamente di metallo, progettata per contenere i veicoli all'interno della strada. Show/edit corresponding data item.
Rappresentazione in OSM Carto
Barrier fence mapnik.png
Gruppo: barriers
Applicabile agli elementi
should not be used on nodesmay be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations (except multipolygon relations)
Implica
Vedi anche
Stato: approvatoPage for proposal

Il tag barrier=guard_rail è usato per identificare una barriera continua sollevata da terra da montanti verticali ad altezza tra la metà della coscia e la metà del petto. Si noti che questo tag "non" è destinato a barriere pensate per tenere le persone al di fuori di un'area, anche se a volte vengono anch'esse chiamate "guard rail".

Come mappare

Come per altre barriere, disegna una linea lungo tutta la lunghezza e dei nodi nei punti di intersezione. Lascia buchi nella linea dove non c'è la barriera.

I guardrail lungo le strade di solito hanno una superficie interna e una esterna; la superficie interna è liscia e rivolta verso la strada, mentre quella esterna è dove sono collegati i montanti verticali (vedi foto di esempio nell'info-box). Se c'è una chiara demarcazione fra interno e esterno, disegna la linea in modo che il lato interno sia a destra e il lato esterno a sinistra.

Rendering

Le immagini sotto sono un esempio di come barrier=guard_rail è renderizzato in Potlatch a dicembre 2012, specificatamente nelle viste standard (la prima) e MapQuest (la seconda). Ne la mappa ciclabile ne quella dei trasporti mostrano questo tag. L'ultima è una esempio di foto aerea che mostra una sezione di guardrail nella stessa area della mappa mostrata nelle due immagini di Potlatch.

Esempi

Vedi anche

Ci sono altri tipi di barriere che svolgono una funzione simile, implementazioni alternative per la le barriere di sicurezza stadare sono:

Ad esempio per barriere sul ciglio di scogliere e ponti, costruite per impedire alle persone di cadere, vedi fence_type=railing. A settembre 2014 ci sono ancora alcuni utilizzi di barrier=railing a database.

Altri tipi di barriere non dovrebbero venir confuse con barrier=guard_rail, in quanto sono pensate più per impedire l'accesso dei veicoli ad un'area che per garantire la sicurezza personale e dei veicoli, ad esempio: