IT:Tag:barrier=bollard

From OpenStreetMap Wiki
Jump to: navigation, search
Lingue disponibili — Tag:barrier=bollard
Afrikaans Alemannisch aragonés asturianu azərbaycanca Bahasa Indonesia Bahasa Melayu Bân-lâm-gú Basa Jawa Baso Minangkabau bosanski brezhoneg català čeština dansk Deutsch eesti English español Esperanto estremeñu euskara français Frysk Gaeilge Gàidhlig galego Hausa hrvatski Igbo interlingua Interlingue isiXhosa isiZulu íslenska italiano Kiswahili Kreyòl ayisyen kréyòl gwadloupéyen kurdî latviešu Lëtzebuergesch lietuvių magyar Malagasy Malti Nederlands Nedersaksies norsk norsk nynorsk occitan Oromoo oʻzbekcha/ўзбекча Plattdüütsch polski português română shqip slovenčina slovenščina Soomaaliga suomi svenska Tiếng Việt Türkçe Vahcuengh vèneto Wolof Yorùbá Zazaki српски / srpski беларуская български қазақша македонски монгол русский тоҷикӣ українська Ελληνικά Հայերեն ქართული नेपाली मराठी हिन्दी অসমীয়া বাংলা ਪੰਜਾਬੀ ગુજરાતી ଓଡ଼ିଆ தமிழ் తెలుగు ಕನ್ನಡ മലയാളം සිංහල ไทย မြန်မာဘာသာ ລາວ ភាសាខ្មែរ ⵜⴰⵎⴰⵣⵉⵖⵜ አማርኛ 한국어 日本語 中文(简体)‎ 吴语 粵語 中文(繁體)‎ ייִדיש עברית اردو العربية پښتو سنڌي فارسی ދިވެހިބަސް
Public-images-osm logo.svg barrier = bollard
Bollard in residential area.jpg
Descrizione
Paletto - Una o più colonnine (di solito in cemento o metallo) nel mezzo della strada per impedire il passaggio di alcuni tipi di traffico. Edit or translate this description.
Rappresentazione in openstreetmap-carto
Barrier.svg
Gruppo: Barriers
Applicabile agli elementi
may be used on nodesmay be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations
Implica
Combinazioni utili
Wikidata
Stato: approvatoPage for proposal

Un paletto è una colonnina nel mezzo della strada per impedire il passaggio di alcuni tipi di traffico. Di solito è in cemento o metallo, ma anche di plastica specie sul bordo di corsie strette.

Come mappare

Aggiungi il tag barrier=bollard a un nuovo nodo posizionato dove sta il paletto.

Per impostazione predefinita i tag access=no, foot=yes e bicycle=yes sono sottintesi. Se questo non è vero, tagga esplicitamente chi può passare. Metti sempre il nodo node del paletto prima di un eventuale nodo di intersezione tra due strade, a meno che le restrizioni non si applichino a tutto il traffico che attraversa l'incrocio, da qualunque direzione provenga.

Una fila di paletti può essere rappresentata da un percorso way, compresa un'area chiusa: in questo caso è implicito area=no. Se una fila di paletti è posta attraverso una strada, assicurati che condivida i nodi con quello che blocca poiché al momento il routing avviene ai margini delle strade mappate come area. Gli ostacoli più grandi che richiedono una rappresentazione come superficie per aree chiuse (area=yes) dovrebbero usare altri tipi barrier=* (come block o debris).

Il tipo di paletto può essere indicato con maggior dettaglio aggiungendo un tag bollard=* con il valore più appropriato.

Rendering

Esempio degli stili di rendering attuali.