IT:Tag:barrier=hedge

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg barrier = hedge
Daniel Fuchs.CC-BY-SA.Morus nigra.Hedge.jpg
Descrizione
Siepe - Una fila di arbusti e cespugli ravvicinati, che formano una barriera o indicano il confine di un'area. Show/edit corresponding data item.
Rappresentazione in OSM Carto
Barrier hedge.png
Gruppo: barriers
Applicabile agli elementi
should not be used on nodesmay be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Implica
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: approvatoPage for proposal

broom

Help (89606) - The Noun Project.svg

Descrizione

Una siepe è una fila di arbusti e cespugli ravvicinati, che formano una barriera o indicano il confine di un'area. Le siepi possono essere gestite attivamente, ma non è sempre così.

Esempi

Siepi grandi, campi e confini stradali

Una siepe grande, matura e con più specie.

Le siepi sono più rilevanti a livello di paesaggio quando creano campi, strade e confini di grandi proprietà.

Queste siepi di solito contengono più specie, molte delle quali cresciute spontaneamente all'interno della siepe.

Di solito vengono gestite solo per mantenere la funzione di barriera. Alcune di queste siepi sono state gestite scarsamente negli ultimi decenni con i proprietari terrieri che hanno riparato le interruzioni nelle siepi con filo spinato.

Alcune possono essere vecchie di secoli e legalmente protette.

Siepi piccole, urbane o in giardini

Una siepe piccola composta di una sola specie.

Siepi molto più piccole possono essere utilizzate anche in aree come parchi e giardini.

Queste siepi di solito consistono di una sola specie. La manutenzione normalmente va oltre il semplice mantenere la funzione di barriera, ma si occupa anche che la siepe abbia un aspetto piacevole.

Come mappare

Hedge-rendering.png

Sebbene esista una grande differenza tra una piccola siepe da giardino a una sola specie e una massiccia siepe di confine multispecie, attualmente sono entrambe mappate allo stesso modo.

Crea una linea lungo la lunghezza della siepe. Dove una siepe si unisce a un'altra siepe usa un nodo condiviso. Se ci sono delle lacune sostanziali nella siepe, termina la linea, lascia uno spazio vuoto e crea un a nuova linea per la sezione successiva. Se c'è una recinzione adiacente alla siepe per renderla più resistente, è preferibile mappare la siepe se deve essere mappata una sola barriera.

Segna un cancello o una scaletta sulla siepe creando un nodo sulla strada nella posizione appropriata e taggandolo con barrier=gate o barrier=stile o simili. Per un breve intervallo, considera l'utilizzo di un nodo entrance=*. Segna alberi solitari usando natural=tree. Per una siepe spessa traccia una via chiusa attorno al perimetro della siepe e taggala con area=yes.

Si possono usare anche i tag width=* e height=*. Alcuni aggiungono i tag genus=*, species=* e taxon=*.

Dove si incontrano le siepi e si forma una zona boschiva, comune negli angoli dei campi, traccia la linea della siepe e mappa anche la piccola area di bosco usando natural=wood.

Possible Tagging Mistake

Se conosci dei posti in cui viene utilizzata questa etichetta verifica se può essere usata un'etichetta più appropriata.
Le modifiche automatizzate sono fortemente sconsigliate a meno che tu non sappia veramente cosa stai facendo!

Vedi anche