Template:IT:Map Features:boundary

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

Boundary (confini)

Etichette usate per descrivere i confini amministrativi o di altra natura. Per maggiori dettagli vedi Boundaries.

Chiave Valore Elemento Spiegazione Rappresentazione / Rendering Foto
boundary aboriginal_lands area Territori aborigeni Un confine che rappresenta i territori ufficialmente riconosciuti delle popolazioni aborigene/indigene/native.
Entering Hualapai Indian Reservation.jpg
boundary administrative area Confine amministrativo (regione, provincia, comune, ecc...). Specificare il tipo di confine con admin_level=*.
Rendering-adminlevel 2-mapnik.png
Lake city sign.jpg
boundary historic way area Storico
boundary maritime area Confine marittimo.
boundary marker node Un Cippo di confine o una pietra di confine è un robusto indicatore fisico che identifica l'inizio di un confine terrestre o il cambiamento di un confine, in particolare un cambio di direzione di un confine. Vedi: Tag:boundary=marker ed anche Talk on OSM forum.
Boundary marker - Jeseniky, Czech Republic 12.jpg
boundary national_park area Parco nazionale o riserva naturale.
Natianal park.png
Kings Canyon NP Sign.JPG
boundary political area Circoscrizione elettorale.
boundary postal_code area Confine di una zona postale (CAP).
boundary protected_area area Area protetta, come un parco nazionale, una riserva marina o una riserva indigena.
boundary Definito dall'utente node way Valori di uso comune secondo Taginfo

Attributi

admin_level Numero area Si applica a boundary=administrative e solitamente è un numero tra 1 e 10, eccetto per la Germania dove potrebbe essere anche 11 - vedi boundary.
border_type * way area Per distinguere tra i vari tipi di confini appartenenti alla stessa categoria, o per definire confini speciali che non appartengono ad alcuna categoria. Può anche essere usato per rappresentare le differenze tra i vari livelli di boundary=maritime, allo stesso modo in cui admin_level=* è usato per boundary=administrative. Il campo di impiego di border_type=* è vasto, vedi la pagina dedicata per una descrizione completa.
start_date (data) area Utile se ci sono confini storici che confliggono o se il confine è molto recente (o se diventerà effettivo in un prossimo futuro) e se è ancora necessario mantenere separatamente i confini precedenti (inclusi quelli delle mappe statistiche che si basano su confini più vecchi).
end_date (data) area Dovrebbe essere specificato per tutti i confini storici, o per confini che diventeranno inefficaci (ed eventualmente sostituiti da altri), ad es. per modifiche amministrative della suddivisione territoriale.

This table is a wiki template with a default description in English. Editable here.

La traduzione italiana può essere editata qui.