Template:IT:Map Features:boundary

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

Boundary (confini)

Etichette usate per descrivere i confini amministrativi o di altra natura. Per maggiori dettagli vedi Boundaries.

Chiave Valore Elemento Spiegazione Rappresentazione / Rendering Foto

Boundary types

boundary aboriginal_lands arearelation Territori aborigeni Un confine che rappresenta i territori ufficialmente riconosciuti delle popolazioni aborigene/indigene/native.
Boundary aboriginal lands.png
Entering Hualapai Indian Reservation.jpg
boundary administrative area Confine amministrativo (regione, provincia, comune, ecc...). Specificare il tipo di confine con admin_level=*.
Rendering-adminlevel 2-mapnik.png
Lake city sign.jpg
boundary border_zone arearelation A border zone is an area near the border where special restrictions on movement apply. Usually a permit is required for visiting.
Wymiana tablic informacyjnych w strefie nadgranicznej (Babia Góra) - crop.jpg
boundary forest arearelation A delimited forest is a land which is predominantly wooded and which is, for this reason, given defined boundaries. It may cover different tree stands, non-wooded areas, highways… but all the area within the boundaries are considered and managed as a single forest.
20210104 152558.jpg
boundary forest_compartment arearelation A forest compartment is a numbered sub-division within a delimited forest, physically materialized with visible, typically cleared, boundaries.
20210105 093243.jpg
boundary hazard area A designated hazardous area, with a potential source of damage to health, life, property, or any other interest of value.
LandmineWarningChileTierraDelFuego.jpg
boundary maritime area Confine marittimo.
Sea boundaries.png
boundary marker node Un Cippo di confine o una pietra di confine è un robusto indicatore fisico che identifica l'inizio di un confine terrestre o il cambiamento di un confine, in particolare un cambio di direzione di un confine. Vedi: Tag:boundary=marker ed anche Talk on OSM forum.
Boundary marker - Jeseniky, Czech Republic 12.jpg
boundary national_park area Parco nazionale o riserva naturale.
National park.png
Kings Canyon NP Sign.JPG
boundary place wayrelation boundary=place is commonly used to map the boundaries of a place=*, when these boundaries can be defined but these are not administrative boundaries.
boundary political area Circoscrizione elettorale.
boundary postal_code area Confine di una zona postale (CAP).
boundary protected_area area Area protetta, come un parco nazionale, una riserva marina o una riserva indigena.
Yatsuhigata 04x4720s.jpg
boundary special_economic_zone area A government-defined area in which business and trade laws are different.
Steung Hav Special Economic Zone.jpg
boundary disputed area relation An area of landed claimed by two or more parties (use with caution). See also Disputed territories.
Kashmir Region November 2019.jpg
boundary Definito dall'utente node way Valori di uso comune secondo Taginfo

Attributi

admin_level Numero area Si applica a boundary=administrative e solitamente è un numero tra 1 e 10, eccetto per la Germania dove potrebbe essere anche 11 - vedi boundary.
Santa Catarina location.png
border_type * way area Per distinguere tra i vari tipi di confini appartenenti alla stessa categoria, o per definire confini speciali che non appartengono ad alcuna categoria. Può anche essere usato per rappresentare le differenze tra i vari livelli di boundary=maritime, allo stesso modo in cui admin_level=* è usato per boundary=administrative. Il campo di impiego di border_type=* è vasto, vedi la pagina dedicata per una descrizione completa.
start_date (data) area Utile se ci sono confini storici che confliggono o se il confine è molto recente (o se diventerà effettivo in un prossimo futuro) e se è ancora necessario mantenere separatamente i confini precedenti (inclusi quelli delle mappe statistiche che si basano su confini più vecchi).
Connel bridge plate.jpg

This table is a wiki template with a default description in English. Editable here. La traduzione italiana può essere editata qui.