IT:Tag:amenity=bench

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg amenity = bench
Bench.jpg
Descrizione
Un posto dove la gente siede; spazio disponibile per più persone. Edit this description in the wiki page. Edit this description in the data item.
Rappresentazione in OSM Carto
Bench-16.svg
Gruppo: amenities
Applicabile agli elementi
may be used on nodesmay be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili

backrest=yes/no

Stato: approvatoPage for proposal

Un posto dove la gente siede; spazio disponibile per più persone. Le panchine sono usate per riposare ad intervalli di tempo. Possono essere importanti per le persone con mobilità ridotta (es.coloro i quali hanno bisogno di un bastone o delle stampelle) che hanno bisogno di un posto dove riposare per un paio di minuti mentre viaggiano o camminano. In più le panchine sono spesso utili per le attività di ogni giorno come mangiare, leggere, ecc. quando un tavolo da picnic non è disponibile.

Come Mappare

Usa il tag amenity=bench su un nodo node. Un singolo nodo indipendente, il più delle volte, potrebbe essere la maniera migliore per mappare un piccolo dettaglio come una panchina.

Opzionale

backrest=yes/no Nel caso in cui la panchina avesse uno schienale contro cui poggiarsi. Per le persone che hanno problemi di schiena potrebbe essere un'informazione utile.

Vedi Anche