IT:Tag:aeroway=hangar

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg aeroway = hangar
IMPA hangar.jpg
Descrizione
Hangar - Un edifico aeroportuale per ricoverare i velivoli. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: Aeroways
Applicabile agli elementi
should not be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Stato: de facto

Un  hangar è un edificio di un aeroporto, aerodromo o campo di aviazione usato per riparo, rimessaggio e riparazione dei velivoli.

Gli hangar moderni sono costruiti in cemento e acciaio, e sono di forma rettangolare se visti dall'alto. Tuttavia la forma, le dimensioni e i materiali utilizzati possono essere i più disparati. Questi includono hangar a tenda negli aeroporti militari temporanei, bunker di cemento negli aeroporti permanenti, hangar sotterranei, piccoli fienili in legno e grandi hangar di dirigibili.

Come mappare

Traccia il contorno dell'edificio e taggalo con aeroway = hangar. Tag aggiuntivi come building = yes o building = hangar aiuteranno le applicazioni che non gestiscono correttamente aeroway = hangar. Gli hangar sono normalmente rettangolari, quindi lo strumento ortogonalizza di JOSM (hotkey 'Q') potrebbe essere utile per rendere tutto bello e lineare.

Foto